Il lusso del tempo: la degustazione di Amarone De Buris
20 Marzo 2024La storia di Villa De Buris
21 Maggio 2024Radici, battito della terra, lusso del tempo: questi sono i concetti chiave che racchiudono l’essenza del nostro Progetto Radici De Buris, un’immersione profonda nella storia e nel terroir che dà vita a due vini d’eccezione: l’Amarone Riserva 2011 e il Valpolicella Classico Superiore 2017.
De Buris: dove tradizione e innovazione si incontrano
De Buris rappresenta il lusso del tempo, un progetto enologico nato dalla passione e dalla dedizione della quarta generazione della Famiglia Tommasi.
Ed è nel rispetto di questa tradizione, che noi di De Buris abbiamo creato due vini unici in grado di racchiudere la più contemporanea interpretazione del territorio della Valpolicella: l’Amarone della Valpolicella Riserva 2011 e il Valpolicella Classico Superiore 2017.
Progetto Radici: l’esaltazione del vigneto la Groletta
Il nostro progetto Radici è un impegno concreto per esplorare e valorizzare il terroir della Valpolicella in tutta la sua purezza, riscoprendo in particolare il vigneto La Groletta, dove tutto ha avuto inizio.
Le radici geologiche del vigneto La Groletta raccontano infatti una storia iniziata 170 milioni di anni fa; una danza di movimenti tettonici che custodiscono e testimoniamo gli ambienti marini che si sono succeduti e la formazione di questo particolare sottosuolo strettamente connesso con l’innalzamento della Catena Alpina e dei Monti Lessini, ma anche con la storia del fiume e del ghiacciaio dell’Adige.
Un progetto che vede ora nell’Amarone Riserva 2011 De Buris e nel Valpolicella Classico Superiore 2017 De Buris i suoi manifesti più moderni, ultimi alfieri di una lunga tradizione vinicola.
Riscoprire le Radici: l’Amarone Riserva 2011 De Buris
L’Amarone Riserva 2011 di De Buris è molto più che un semplice vino.
È un viaggio attraverso secoli di storia vinicola, una celebrazione dell’essenza stessa della Valpolicella.
Le uve di questo straordinario vino hanno tratto nutrimento dalle profonde radici della terra, affondando nel terroir unico che caratterizza il vigneto La Groletta.
In ogni sorso, si può percepire il battito del tempo, la maestosità della natura e la passione instancabile che ha plasmato questo vino inimitabile.
Un vino complesso, bilanciato e armonico, di straordinaria longevità. Dal colore rosso intenso, con sfumature granato dove spiccano al naso le note tipiche di prugna, amarena e mandorla amare, con sfumature di tabacco, liquirizia, cacao e spezie. Al palato è caldo e potente, armonico equilibrio e chiusura lunga, raffinata e pregevole.
Eleganza, morbidezza e avvolgenza sono portate ad un livello altissimo per garantire un sorso indelebile e indimenticabile che tocca le corde più̀ profonde dell’anima. Scopri il nostro Amarone Riserva 2011 De Buris, clicca qui.
Valpolicella Classico Superiore 2017 De Buris: la forza della tradizione
Accanto al nostro Amarone della Valpolicella Riserva, brilla il Valpolicella Classico Superiore 2017.
Un vino unico, sincero e genuino, ma straordinario come la natura della Valpolicella.
Dal colore rosso rubino intenso, al naso presenta classiche note di ciliegia matura, marasca e prugne. In bocca è morbido e avvolgente, con una piacevole sapidità e note di frutta matura e spezie.
La sua fresca leggerezza racchiude un’anima complessa, frutto di rigore, tenacia e disciplina in cantina.
Servono tempo e delicatezza di palato per scoprirlo e assaporarne tutte le armoniose sfumature. Scopri il nostro Valpolicella Classico Superiore 2017 De Buris, clicca qui.
De Buris: battito della terra, lusso del tempo
Il progetto Radici di De Buris rappresenta quindi il nostro impegno a esplorare e valorizzare il terroir in tutta la sua purezza.
Riscoprendo il vigneto, dove tutto ha inizio, riveliamo il carattere autentico di De Buris. Tra le antiche pietre e le radici che si estendono nelle profondità della storia, si cela la verità del nostro vino.
Una verità che continua a rinnovare la sua storia, una storia fatta di passione, dedizione e rispetto per le radici che ci legano alla terra e alle sue meraviglie senza tempo, come il nostro Amarone Riserva 2011 e ilValpolicella Classico Superiore 2017.
De Buris: battito della terra, lusso del tempo!
Se vuoi scoprire di più su De Buris e sul progetto Radici, allora visita il nostro sito web ufficiale. Clicca qui.