LA GROLETTA

Siamo nella parte più alta del vigneto La Groletta, a 250 metri di quota, con rese molto basse e da sempre considerata una zona privilegiata per la qualità delle uve. Il posto migliore per far nascere un sogno: guardando il Lago di Garda ma protetti dai Monti Lessini, in posizione ideale, perché il microclima deve essere perfetto. Questi terreni sono ideali per l’attivazione di precursori aromatici tipici, dove prevalgono la forza del frutto e le spezie più scure.

Soltanto 1,9 ettari di vigneto, dalle bassissime rese, adagiati sulla cima della collina che si affaccia sul Lago di Garda, custodiscono il sogno di catturarne gli aromi ed i sentori. La complicità fra il suolo argilloso, l’esposizione a sud-ovest e le brezze del lago di Garda, crea un’alchimia speciale che esalta il talento delle uve autoctone della Valpolicella. Il tempo, anno, dopo anno, aggiunge la sua inimitabile firma.

LA VALPOLICELLA CLASSICA

Un singolo vigneto dalle straordinarie qualità e un terroir unico custodiscono la storia e le tradizioni della Valpolicella Classica. De Buris nasce e si trasforma nel rispetto della natura ed in perfetta armonia con il ritmo delle stagioni.

ParcelleLA GROLETTA