Storia ed etnografia della Valpolicella
5 Luglio 2024La Groletta: analisi del suolo
1 Agosto 2024De Buris è il progetto di alta gamma della Famiglia Tommasi. Nasce dal vigneto La Groletta, in Valpolicella Classica, in una piccola area di due ettari di terreno, seguendo una sola filosofia: catturare l’essenza del terroir ed il perfetto assemblaggio delle uve, con la promessa di riportare alla memoria aromi e sorsi di vecchie annate.
De Buris è un’idea moderna e creativa di eleganza nel fare vino, che dà vita all’Amarone della Valpolicella Classico Riserva docg e al Valpolicella Classico Superiore doc.
Il processo di creazione di un grande vino come De Buris è paragonabile alla realizzazione di un’opera pittorica. Entrambi richiedono una combinazione di competenza, intuizione e passione. Ogni fase del processo, dalla vendemmia all’invecchiamento, è paragonabile ai diversi strati di una tela, ognuno contribuendo alla profondità e alla complessità del risultato finale. Questo rapporto dinamico tra creatore e creazione si riflette nella continua evoluzione del vino, che sviluppa nuove sfumature e caratteristiche con il passare del tempo, proprio come un’opera d’arte può essere reinterpretata attraverso le generazioni.
Il vino, quindi, si eleva ad espressione di cultura e creatività, ed ogni bottiglia è portavoce di una storia da raccontare e proteggere. Da qui la sensibilità e l’impegno della Famiglia Tommasi per valorizzare l’arte, la pittura e la bellezza culturale.
In un mondo sempre più standardizzato, De Buris rappresenta un faro di autenticità e creatività, sostenendo una visione del vino contemporanea, che diffonde i valori culturali e promuove il patrimonio artistico in tutte le sue forme.