De Buris, lancio nuova annata Amarone 2011
17 Ottobre 2023Amarone De Buris: un vino da degustare, amare e celebrare
13 Dicembre 2023La Valpolicella Classica, con le sue cantine, è rinomata per produrre alcuni dei vini più pregiati e distintivi al mondo. Tra questi spicca Amarone della Valpolicella Classico Riserva De Buris, un vino che incarna l’essenza stessa dell’arte enologica.
L’Amarone della Valpolicella Classico Riserva De Buris è un’opera d’arte in bottiglia che celebra la tradizione e l’innovazione, l’arte visiva e musicale, il tempo e l’esperienza.
Amarone della Valpolicella Classico Riserva De Buris: un Amarone unico come un’opera d’arte
De Buris è molto di più di un vino. È un’opera d’arte in bottiglia. Nasce dalla visione audace della famiglia Tommasi, che ha cercato di sfidare i limiti della tradizione per creare un Amarone che sia più di un semplice vino, ma un’esperienza straordinaria.
Un dono del tempo, un viaggio attraverso le stagioni, dal vigneto alla villa, dalla vendemmia alla creazione di un nuovo Amarone, il tutto vissuto attraverso progetti esclusivi che abbracciano le arti visive e le sonorità musicali.
Il progetto De Buris Illustre: quando l’arte incontra il vino – Amarone della Valpolicella
De Buris è un progetto culturale che va oltre il mondo del vino.
Questa filosofia ha portato alla nascita di De Buris Illustre, un progetto artistico unico che coinvolge quattro giovani illustratori di talento.
Questi artisti, Giacomo Bagnara, Andrea Mongia, Antonio Sortino e Alice Piaggio, sono stati incaricati di rappresentare il Tempo, il Luogo e il Patrimonio della Valpolicella attraverso il linguaggio universale dell’illustrazione.
L’arte accompagna ogni fase della creazione di De Buris, e allo stesso modo, le immagini create da questi artisti ci guidano attraverso un percorso che porta alla creazione dell’Amarone Valpolicella De Buris. Un viaggio che inizia nel vigneto La Groletta, si snoda attraverso le stagioni, la vendemmia fino al riposo nella storica villa De Buris, un luogo intriso di storia e arte, con radici che affondano nell’epoca romana.
La colonna sonora di De Buris: the wine record – Amarone della Valpolicella
Ma l’arte non è solo visiva.
La musica gioca un ruolo importante nella narrazione di De Buris.
L’artista Giacomo Ceschi, con il suo approccio unico alla musica elettronica, ha creato un legame tra il vino e il suono.
Questa collaborazione ha portato alla creazione di The Wine Record, una collezione musicale e un disco in vinile esclusivi per celebrare l’annata 2010 dell’Amarone della Valpolicella Classico Riserva De Buris.
Un percorso musicale unico attraverso le stagioni e le varie fasi che hanno scandito la creazione dell’Amarone della Valpolicella Classico De Buris 2010, dal vigneto alla cantina in Valpolicella Classica.
Esplorando il lusso del tempo – Amarone della Valpolicella
L’arte non è solo immagini e musica, ma anche esperienze e riflessioni.
Un pensiero crea nuovi collegamenti da cui nascono idee e dallo scambio di idee nascono progetti che ci spingono a migliorare e a creare qualcosa di speciale come l’Amarone De Buris.
Da questo concetto nasce la serie di podcast esclusivi De Buris – Il Lusso del tempo. Podcast che invitano gli amanti del vino a esplorare il significato del “lusso del tempo” attraverso idee, progetti e interviste a personaggi che vivono il loro tempo con l’intento di creare qualcosa di unico
Amarone De Buris: vino e arte si incontrano in progetti esclusivi
L’Amarone De Buris è quindi molto più di un vino.
È un’opera d’arte che celebra la tradizione e l’innovazione, l’arte visiva e musicale, il tempo e l’esperienza.
Con il progetto De Buris, la famiglia Tommasi ha voluto dare una visione artistica del territorio della Valpolicella Classica, invitando tutti gli amanti del vino a unirsi a questo viaggio unico.
Per scoprire di più su Amarone De Buris e il suo connubio di vino e arte, visita il sito web ufficiale. Clicca qui.
Segui i nostri canali social ufficiali: