#TheWineRecord
#TheWineRecord

Scopri De Buris

Il vino:
De Buris Amarone
Riserva 2010

De Buris è il progetto di alta gamma della famiglia Tommasi. Nasce da vigneti scelti, individuati su meno di due ettari di terreno, seguendo una sola filosofia: catturare l’essenza del terroir ed il perfetto assemblaggio delle uve, con la promessa di riportare alla memoria aromi e sorsi di vecchie annate. Per portare la nostra idea moderna di eleganza nel fare vino oggi.

La Villa

De Buris non è soltanto un vino. De Buris è un luogo incantato, una villa ricca di storia e arte le cui radici affondano in epoca Romana.

Villa de Buris custodisce duemila annI di storia della Valpolicella: qui il progetto De Buris ha trovato lo spazio ideale dove crescere e trasformarsi.

La Vigna

Già nel 1896 la parcella De Buris era un corpo a sé stante nel vigneto La Groletta. Siamo nella parte più alta del vigneto, a 250 metri di quota, guardando il Lago di Garda ma protetti dai Monti Lessini, in posizione ideale, perché il microclima deve essere perfetto.
Il suolo, poi, è magro e fresco, Strada Maestra per raggiungere quell’ ideale di qualità che ha guidato il nostro progetto.

The Wine Record

The Wine Record

Wine becomes music. Giacomo Ceschi transformed weather data from De Buris parcel of La Groletta vineyard into music. Singular and unprecedented sounds trace the wine production cycle. The sound of time is served.

The solo - Tasting

De Buris

0:00 / 0:00

Harmony - Accompaniment

De Buris

0:00 / 0:00

The crescendo - Bottle refinement

De Buris

0:00 / 0:00

The rhythm - Bottling

De Buris

0:00 / 0:00

The accent - Oak casks ageing

De Buris

0:00 / 0:00

The composition - Vinification

De Buris

0:00 / 0:00

The pause - Appassimento

De Buris

0:00 / 0:00

The key - The Harvest

De Buris

0:00 / 0:00

The luxury of time

The wine that embraces the glass is the moment that precedes one of the great pleasures of life. A pleasure that often hides amazing stories and is intertwined with them, as in the podcast “De Buris, the luxury of time”: the journey of an Amarone you don’t expect.